Lozione detergente per aree sensibili, ideale per la pulizia delle pliche cutanee e dell'area perioculare di Cani e Gatti. Con le sue...
Sopri il prodotto
Nel calcolare l'età di un cane, comunemente si crede che ogni anno di vita del quattro zampe equivalga a sette anni umani. In realtà non è esattamente così. I veterinari hanno determinato un modo più preciso per calcolare l'età di un cane in anni umani. I punti seguenti vi mostreranno come convertire correttamente l'età del vostro cane.
1) Se un cane ha un anno di età, ciò equivale a 15 anni umani (e non a 7 come avevamo sempre pensato).
2) Quando un cane raggiunge i 2 anni, la sua età corrisponde a circa 24 anni umani (e non 14).
3) Proseguite nel conteggio aggiungendo 4 anni per ogni anno trascorso dopo i primi due. Per esempio, l'età di un cane di 3 anni equivale a 28 anni umani (24+4); quella di un cane di 4 anni corrisponde a 32 anni umani (24+4+4); 5 anni canini corrispondono a 36 umani, e così via.
4) Prendete sempre in considerazione le dimensioni del cane, dal momento che i cani più piccoli hanno generalmente una durata di vita più lunga rispetto ai cani di taglia grande. Le razze toy sono infatti quelle che vivono di più; le razze giganti quelle che vivono meno. Ad esempio, secondo il metodo appena spiegato, un cane di 6 anni di taglia piccola è paragonabile ad un uomo di 40 anni; un cane di dimensioni maggiori della stessa età è invece paragonabile ad un uomo di 42.
Che tipo di prodotti usare?
Compila i seguenti campi e il nostro staff specializzato risponderà ai tuoi dubbi