E-commerce Professionisti
Spese di spedizione gratuita per ordini superiori a 50 € in Italia

Come si determina l'età di un cane?

Nel calcolare l'età di un cane, comunemente si crede che ogni anno di vita del quattro zampe equivalga a sette anni umani. In realtà non è esattamente così. I veterinari hanno determinato un modo più preciso per calcolare l'età di un cane in anni umani. I punti seguenti vi mostreranno come convertire correttamente l'età del vostro cane.

 

1) Se un cane ha un anno di età, ciò equivale a 15 anni umani (e non a 7 come avevamo sempre pensato).

2) Quando un cane raggiunge i 2 anni, la sua età corrisponde a circa 24 anni umani (e non 14).

3) Proseguite nel conteggio aggiungendo 4 anni per ogni anno trascorso dopo i primi due. Per esempio, l'età di un cane di 3 anni equivale a 28 anni umani (24+4); quella di un cane di 4 anni corrisponde a 32 anni umani (24+4+4); 5 anni canini corrispondono a 36 umani, e così via.

4) Prendete sempre in considerazione le dimensioni del cane, dal momento che i cani più piccoli hanno generalmente una durata di vita più lunga rispetto ai cani di taglia grande. Le razze toy sono infatti quelle che vivono di più; le razze giganti quelle che vivono meno. Ad esempio, secondo il metodo appena spiegato, un cane di 6 anni di taglia piccola è paragonabile ad un uomo di 40 anni; un cane di dimensioni maggiori della stessa età è invece paragonabile ad un uomo di 42.

 

Che tipo di prodotti usare?

  • Per i cuccioli di cane, si consiglia di utilizzare prodotti specifici per la loro età, come cibo per cuccioli, shampoo delicato e giochi adeguati alla loro dimensione e al loro stadio di sviluppo.
  • Per i cani adulti, si consiglia di utilizzare cibo per cani adulti, uno shampoo dedicato a loro e scelto in base al tipo di pelo, ad esempio pelo lungo o pelo corto, e giochi che soddisfino le loro esigenze di attività fisica e mentale.
  • Per i cani anziani, si consiglia di utilizzare alimenti specifici, solitamente più facili da digerire e con livelli adeguati di nutrienti per soddisfare le loro esigenze di età. Inoltre, si consiglia di utilizzare shampoo delicato o lenitivo e di prestare attenzione a eventuali problemi di salute che possono comparire col passare degli anni.
Per dare a ciascun animale ciò di cui ha bisogno, LINEA 101 ha studiato una gamma completa di soluzioni: linea ATTIVA per la pelle sensibile, delicata o sofferente, PROTETTIVA per tenere a bada in modo naturale gli.. ospiti indesiderati, BELLEZZA per lo splendore del mantello e IGIENE per tutti gli ambienti condivisi con animali domestici.
Scopri tutte le caratteristiche di ogni singolo prodotto per il tuo amico a 4 zampe 

Hai una domanda?

Compila i seguenti campi e il nostro staff specializzato risponderà ai tuoi dubbi